Poliedrici, energici, sempre alla ricerca! Loro sono i Vocal Blue Trains

Redazione
0
 

I Vocal Blue Trains sono un gruppo vocale polifonico di 30 cantanti e musicisti, fondato e diretto da Alessandro Gerini, cantante, vocal coach e arrangiatore Italo-Polacco. Una realtà poliedrica che sposa l'impronta corale del gospel e della polifonia tradizionale con le moderne sonorità della musica elettronica e dell’ambient house.
 
Attualmente è in radio il vostro nuovo singolo. Quale messaggio volete trasmettere e qual è stata la molla che vi ha spinto a interpretare questo brano?
L'idea di arrangiare Hotline Bling, brano marcatamente hip hop, in una versione nu soul corale è nata per caso, generalmente nella creazione dei nuovi arrangiamenti seguiamo abbastanza l'istinto ed il risultato ci convinceva particolarmente.
 
C'è una canzone che ha segnato particolarmente il vostro percorso artistico?
Più di una, ma ricorderemo sempre il nostro primo brano arrangiato a cappella "Don't give up" di Peter Gabriel, eravamo appena nati come progetto e la lavorazione del brano richiese tanta pazienza ed impegno, lì abbiamo imparato ad ascoltarci e a mescolare le nostre voci.
 
Come vi descrivereste in 3 parole?
Poliedrici, energici, sempre alla ricerca
 
Quanto contano per chi fa il cantautore/cantautrice gli stimoli culturali?
Sicuramente la musica di stampo popolare è sempre il riflesso della propria epoca e noi come tutti sicuramente veniamo influenzati da ciò che ci circonda, sia in termini musicali che strutturali, ormai la musica è anche molta immagine e dinamismo è bisogna saper stare al passo.
 
Come vi vedete fra dieci anni?
Invecchiati ( ride ndr), un po' più famosi un po' saggi ma sempre entusiasti.
 
Quali sono le canzoni che non possono mancare nella vostra playlist durante un viaggio on the road?
I nostri gruppi di riferimento sono Alt J, Arctic Monkeys, Low, Bon Iver e mille altri ancora... Nella nostra Playlist si trova di tutto.
 
Per concludere, vi va di anticiparci qualche progetto futuro?
Ci prenderemo un po' di tempo per lavorare a nuovi brani in vista di un ep da far uscire, speriamo, in primavera.

Tags

Posta un commento

0Commenti

Posta un commento (0)

#buttons=(Acconsento) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !