Intervista a Malakiia per il singolo “Occhi come il mare”

Redazione
0
 

“Occhi come il mare” è il nuovo singolo di Malakiia, già disponibile in radio e su tutte le piattaforme di streaming, così come il video a cura di Vivo Rec Film, in cui i colori diventano con l’artista i protagonisti del visual, girato sulla terrazza di un palazzo completamente vuota e asettica: due teli e un outfit dedicato, i cui colori che riflettono accuratamente il mood del brano. In “Occhi come il mare”, il colore è l’arancione. Il visual è il secondo capitolo, dopo “Sole d’inverno”, di una trilogia a tre tinte, a cui hanno collaborato: Maicol Malizia (organizzazione, produzione, shooting); Adrian Scerbina (fotografia e montaggio); Erika Poltronieri (make-up).
 
Conosciamo meglio la cantautrice.
 
Attualmente in radio il tuo nuovo singolo. Quale messaggio vuoi trasmettere e qual è stata la molla che ti ha spinto a scrivere questo brano?
Il messaggio è quello di avere speranza, in tutte le cose, in una vita migliore, o semplicemente in un avvenire, qualcosa di semplice. La vita va vissuta a mille, in tutte le sue sfaccettature, prendersi sia le cose belle che quelle brutte, ma mai perdere la speranza.
 
C'è una canzone che ha segnato particolarmente il tuo percorso artistico?
Una canzone particolare che mi ha segnato è stata didn’t cha know di Erykah badu, mi ha fatto entrare in un’altra realtà, mi ha fatto entrare in un’altra ottica musicale totalmente diversa, guardare con occhi diversi la musica quella vera, e viverla con un’altra intenzione.
 
Come ti descriveresti in 3 parole?
Sicuramente imprevedibile, viva e curiosa.
 
Quanto contano per chi fa la cantautrice gli stimoli culturali?
Contano moltissimo, senza essi non potremmo essere ispirati e creare musica, o qualsiasi forma d’arte.
 
Come ti vedi fra dieci anni?
Tra dieci anni mi vedo sicuramente nel mio studio a scrivere il 10° album dove avrò raccontato probabilmente metà delle cose della mia vita.
 
Quali sono le canzoni che non possono mancare nella tua playlist durante un viaggio on the road?
Born to be wild, what they do - the roots e the less I know better - tame impala
 
Per concludere, ti va di anticiparci qualche progetto futuro?
Sto lavorando ad un EP che uscirà entro quest’ anno! Intanto sarò in tour con la band tutta l’estate, quindi non vi resta che seguirmi! :)

Tags

Posta un commento

0Commenti

Posta un commento (0)

#buttons=(Acconsento) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !