Marù: intervista per il singolo “Anima senza rimpianto”

Redazione
0
 

“Anima senza rimpianto” è un brano che affronta con sensibilità e profondità una tematica di grande rilievo: l'omosessualità. Il messaggio centrale del pezzo sottolinea che l'amore non è uno stile di vita da etichettare, ma la semplice espressione di sé stessi, libera da pregiudizi e limitazioni. Attraverso la canzone, si celebra l'importanza di amare incondizionatamente e senza costrizioni, evidenziando come la felicità risieda nell'autenticità e nell'accettazione dei propri sentimenti, senza vergogna o timore nel provare amore per una persona dello stesso sesso. 
 
Attualmente in radio il tuo nuovo singolo. Quale messaggio vuoi trasmettere e qual è stata la molla che ti ha spinto a scrivere questo brano? 
Intanto devo dire che per me ancora è un sogno e che non voglio svegliarmi assolutamente ahaah. Semplicemente questo brano rappresenta la mia rinascita: la consapevolezza di essere libero da ogni congettura e di brillare di luce propria, senza il bisogno del consenso altrui. Vorrei tanto essere manifesto per tutte quelle persone che ancora nascondono il loro essere per paura del pregiudizio della società. Amare se stessi per quello che si è , questa è la cosa più importante.
 
C'è una canzone che ha segnato particolarmente il tuo percorso artistico? 
Più che una canzone, un artista ha segnato profondamente il mio percorso artistico: Mina, un monumento della storia della musica italiana che ha toccato nelle sue tante canzoni, tantissimi temi con una delicatezza e libertà d'animo fuori dal normale. E poi la sua cifra stilistica è unica nel suo genere. Chapeau alla mia musa.
 
Come ti descriveresti in 3 parole? 
Solo tre? Direi sensibile, solare e soprattutto imprevedibile.
 
Quanto contano per chi fa il cantautore gli stimoli culturali? 
Avere uno stimolo nella vita in generale è fondamentale. Senza cultura, senza curiosità , senza fame di conoscenza, senza voglia di libertà, non si può vivere una vita completa.
Devi avere sempre la voglia di esprimere le tue emozioni, le tue sensazioni senza avere paura di niente e con la consapevolezza di fare parlare la tua anima, nel bene e nel male. Per qualcuno,ciò che ascolterà dalle tue canzoni, porterà un emozione diversa e speciale. Questo è l'importante.

Come ti vedi fra dieci anni? 
Nella realtà mi vedo sempre nel mio bel lavoro, come cameriere canterino, iniziando a fare qualche serata in più per portare avanti la mia musica. Nei miei sogni invece mi vedo un artista che continua a portare avanti la sua musica e che inizia a farsi strada nel panorama musicale.
 
Quali sono le canzoni che non possono mancare nella tua playlist durante un viaggio on the road? 
Escludendo alcune canzoni di questo Sanremo che hanno invaso le mie playlist, direi " Im outta love " di Anastacia, ' Strong Enough" di Cher e "I'm telling you" di Jennifer Hudson
 
Per concludere, ti va di anticiparci qualche progetto futuro? 
Con piacere. Sicuramente iniziare a fare dei live dove unire le emozioni allo spettacolo e portare anche la danza nelle mie esibizioni. E poi sto già scrivendo un nuovo brano, perché le emozioni che sento ogni istante della mia vita, sono così belle e importanti che vanno raccontate e condivise col pubblico.
Tags

Posta un commento

0Commenti

Posta un commento (0)

#buttons=(Acconsento) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !