Intervista a Vincenzo Vitale in arte Vincenzo

Redazione
0
 

Vincenzo Vitale in arte Vincenzo, nasce il 4 maggio 1990 a Napoli. Appassionato da sempre di musica Pop, Soul, Dance e Hip-Hop internazionale, fin da bambino si innamora dei video musicali di grandi star come Michael Jackson, Britney Spears, Janet Jackson, Céline Dion, e molti altri. Muove i primi passi nel mondo della danza, studiando diversi stili che spaziano dal classico all'hip-hop. Giovanissimo, inizia a sviluppare una passione per il canto: a partire dai 10 anni prende lezioni, anche se non in maniera continuativa, cercando il momento giusto per esprimere qualcosa di autentico e personale. Partecipa a casting e provini, lavorando come ballerino per numerosi cast artistici in Italia e Svizzera. Nel 2024 raggiunge una piena sicurezza e maturità artistica, tanto da tradurre le proprie esperienze in parole e iniziare a scrivere brani originali pronti per la pubblicazione. La sua vita, arricchita da viaggi iniziati a 17 anni e da numerosi incontri con persone che gli hanno trasmesso insegnamenti preziosi, si riflette nei testi delle sue canzoni, dove esplora pensieri, atteggiamenti e frammenti di vita. I suoi progetti musicali sono pronti e numerosi, in attesa di essere condivisi con il pubblico. 
 
Attualmente in radio il tuo nuovo singolo. Quale messaggio vuoi trasmettere e qual è stata la molla che ti ha spinto a scrivere questo brano?
Voglio trasmettere la passione per le cose che faccio , sperando che vengano  apprezzate per il lavoro che si fa, a prescindere se piaccia oppure no. Credo che sia importante ascoltare e sentire cosa si voglia dire, e la musica è un ottimo mezzo per capire, accettare e condividere. La scintilla è difficile da spiegare, è stata una cosa che in quel momento sentivo di fare e l’ho fatta.
 
C'è una canzone che ha segnato particolarmente il tuo percorso artistico?
Non c’è una canzone in particolare, ma sono più gli artisti che le hanno portate a noi che mi hanno cambiato la vita .
 
Come ti descriveresti in 3 parole?
Appassionato, sensibile, sincero
 
Quanto contano per chi fa il cantautore gli stimoli culturali?
Moltissimo. Tutto ciò che viviamo, leggiamo, vediamo e ascoltiamo influenza la nostra creatività e ci permette di raccontare storie più autentiche.
 
Come ti vedi fra dieci anni?
Con tanti fan, che apprezzano la mia musica e il mio modo di essere artista.
 
Quali sono le canzoni che non possono mancare nella tua playlist durante un viaggio on the road?
Sicuramente ( alcune canzoni di lady Gaga, Bruno Mars, Beyoncé )
 
Per concludere, ti va di anticiparci qualche progetto futuro?
Posso dire che prima dell’ estate usciranno due brani.
Tags

Posta un commento

0Commenti

Posta un commento (0)

#buttons=(Acconsento) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !