Lèvi: “Game over è il giorno zero, quel momento in cui decidi di rischiare”

Redazione
0

Abbiamo avuto il piacere di intervistare il giovane cantautore napoletano, Lèvi, che in questa piacevole chiacchierata ci racconterà di “Game over” un brano dal mood energico e malinconico, caratterizzato da un sound indie con influenze indie rock/alternative.
 
 
Attualmente in radio il tuo nuovo singolo. Quale messaggio vuoi trasmettere e qual è stata la molla che ti ha spinto a scrivere questo brano? 
Il messaggio che voglio trasmettere è di avere coraggio e credere nei propri sogni ( che è quello che faccio anche io per me stesso ). L’ho scritto di getto mentre ero da solo in una stanza perso in un riff di chitarra, pensando che spesso viviamo una vita o delle fasi di essa inseguendo cose che non ci appartengono solamente per la paura di sbagliare o peggio di fallire
 
C'è una canzone che ha segnato particolarmente il tuo percorso artistico?
Ce ne sono tante e di diverse epoche, sarebbe davvero riduttivo elencarne una, direi che gli album che  ho consumato e che mi hanno cambiato  sono “( what’s the story ) morning glory? “ degli “Oasis”  “ Parachutes” dei “ Coldplay”  e più recentemente “ Mainstream” di “Calcutta”
 
Come ti descriveresti in 3 parole? 
Vero, sognatore, magnanime 
 
Quanto contano per chi fa il cantautore gli stimoli culturali?
Credo siano tutto, scrivi quello che vivi, vivere a pochi km da una città come Napoli è d’aiuto da questo punto di vista.
 
Come ti vedi fra dieci anni?
Non saprei, ho sempre avuto difficoltà a rivivere il passato e a proiettarmi in un futuro così lontano. Vivo nel  presente e penso  al futuro imminente, spero di essere fiero di me.
 
Quali sono le canzoni che non possono mancare nella tua playlist durante un viaggio on the road? Questa è una cosa che cambia  molto velocemente  perché ascolto musica continuamente, in questo momento direi “ Overdrive” di “Post Malone” , “ Non esiste amore a Napoli” di “ Tropico “ “Matilda” di “Harry Styles” “ Here with me” di “d4dv”, “ About You” di “ The 1975” “ dimmi che c’è” di “tha sup”e “ quelli come noi” di “tananai”
 
Per concludere, ti va di anticiparci qualche progetto futuro? 
Tra non molto uscirà un nuovo singolo.
 
Tags

Posta un commento

0Commenti

Posta un commento (0)

#buttons=(Acconsento) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !