Intervista a SSD project

Redazione
0

SSD project
è lo pseudonimo di Salvo Saverio D’Angelo, attore e producer musicale, catanese di origine e romano d’adozione. Ama i suoni del genere edm pop dance house con sonorità che ricordano gli anni 80-90. La sua musica da subito è stata molto apprezzata dai registi: Marco Simon Puccioni, Marianna Sciveres e Mario Spinocchio.
In poco tempo con i suoi pezzi ha totalizzato circa 250.000 streaming su Spotify.
Il primo singolo “Born”, fa parte della colonna sonora del film "Fuori scuola” del regista Mario Spinocchio attualmente in post produzione in uscita prevista autunno 2023. Il secondo “Beautiful life (love is around)” fa parte invece della colonna sonora del film “Il filo invisibile” del regista Marco Simon Puccioni prodotto da Netflix anno 2022.
Al momento sta lavorando a una nuova produzione con un altro grande artista di fama nazionale. La vita professionale di SSD project è molto frenetica in quanto l’artista si divide tra la sala di incisione e i set cinematografici come attore. Quest’anno ha ottenuto un ruolo in una serie che sarà trasmessa in autunno su Canale 5, e ha partecipato al film di S. Petralia con Anna Galiena e Franco Nero. Ad Agosto sarà impegnato su un altro set in Sicilia.
 
Attualmente in radio “Boogie night” il nuovo singolo. Quale messaggio vuoi trasmettere e qual è stata la molla che ti ha spinto a scrivere questo brano?
Un messaggio di libertà, di lasciarsi andare incondizionatamente con  consapevolezza .
La voglia di libertà dettata da una castrazione sociale, politica e economica
 
C'è una canzone che ha segnato particolarmente il tuo percorso artistico?
Una in particolare non c’è , sono diversi gli artisti che mi hanno segnato  con le loro canzoni tra questi james brown, micheal jackson, donna summer
 
Come ti descriveresti in 3 parole?
Eclettico
Curioso
Artistico
 
Quanto contano per chi fa musica gli stimoli culturali?
Parecchio
 
Come ti vedi fra dieci anni?
Su un palco a esibirmi
 
Quali sono le canzoni che non possono mancare nella tua playlist durante un viaggio on the road?
Voulez vous  degli Abba,thats the way kc and the sunshine band, perplesso are strange dei  doors, one degli u2, i feel love donna summer …
 
Per concludere, ti va di anticiparci qualche progetto futuro?
A settembre uscirà il mio primo ep contente boogie night il nuovo singolo i can do ti (tonight) con il feat di Azzurra e il videoclip ufficiale

Tags

Posta un commento

0Commenti

Posta un commento (0)

#buttons=(Acconsento) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !