“Giarena” il nuovo singolo dal sapore estivo di Mess. L'intervista

Redazione
0

Abbiamo avuto il piacere di intervistare il giovane artista siciliano, MESS che in questa chiacchierata ci racconterà di “Giarena” il suo nuovo singolo dal sapore estivo composto a quattro mani da lui insieme a Luca Napolitano con la direzione artistica di Gianni Testa. 

Attualmente in radio “Giarena” il tuo nuovo singolo. Quale messaggio vuoi trasmettere e qual è stata la molla che ti ha spinto a scrivere questo brano?
Il pezzo è stato scritto a quattro mani con il grande Luca Napolitano, e nasce proprio dalla voglia di creare un pezzo fresco, estivo, ballabile e facilmente riconoscibile.

“Giarena”, perché questo titolo?
Bisognava scegliere il nome di una ragazza latina o il nome di un cocktail poco usato nei testi delle canzoni. Ho pensato subito a “Giarena” perché è il nome di una birra artigianale del mio locale, una birra con marchio della nostra azienda, quindi possiamo definirla anche una bella “markettata”.

C'è una canzone che ha segnato particolarmente il tuo percorso artistico?
Ovviamente la prima canzone che ho cantato in pubblico! Ero in terza elementare, e per conquistare il cuore di una mia compagna, ho voluto cantare sul pullman durante una gita “L’amore” dei Sonohra. Dopo aver preso tutti quei complimenti, da buon egocentrico, ho pensato che cantare non sarebbe stata una cattiva idea!
 
Come ti descriveresti in 3 parole?
Stravagante, scherzoso e pimpante.
 
Quanto contano per chi fa il cantautore gli stimoli culturali?
La cultura è senza ombra di dubbio uno degli ingredienti principali nelle ricette dei cantautori. Penso che sia un elemento d’ispirazione fondamentale.
 
Come ti vedi fra dieci anni?
Mi vedo su un palco, con il mio pubblico, la mia gente, a cantare ciò che rende felice me e loro: le mie canzoni.
 
Quali sono le canzoni che non possono mancare nella tua playlist durante un viaggio on the road?
Quando si viaggia non può mancare la musica anni ‘80-‘90! Evergreen italiane e straniere da cantare a squarciagola.

Per concludere, ti va di anticiparci qualche progetto futuro?
Uscirà molto presto un EP prodotto dall’etichetta Joseba Publishing di Gianni Testa, e all’interno di esso potrete riascoltare anche “Giarena”! Per il resto non rimane che attendere.
Tags

Posta un commento

0Commenti

Posta un commento (0)

#buttons=(Acconsento) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !