In occasione dell’uscita del singolo “Amore Thai”, abbiamo avuto il piacere di intervistare il cantautore romano Federico Di Battista.
Il messaggio principale è quello di comunicare anche l´importanza del viaggio e di aprirsi a nuove culture ed usanze e la spinta è stata appunto il mio viaggio in Thailandia, una terra che ti colpisce fin da subito e ti lascia un qualcosa di profondo che poi, nel mio caso, si è trasformato in una canzone.
Posso dire che la mia canzone a cui sono emotivamente molto attaccato è ¨Il primo uomo sulla luna¨, una canzone che appunto descrive le mie esperienze ed il mettersi in gioco per contruire il mio futuro cercando di lasciare il segno, proprio come il primo uomo sulla luna.
Sognatore, curioso, profondo.
Moltissimo. Gli stimoli culturali sono la base della nostra conoscenza, cosa indispensabile per un artista per poi creare.
Tra dieci anni mi vedo su un palcoscenico importante mostrando a tutti cosa vuol dire per me fare questo mestiere e quanto è grande la mia passione.
Le canzoni che non possono mancare in un viaggio on the road sono principalmente canzoni di anni passati che richiamano i ricordi. Tiziano Ferro, Max Pezzali, Ligabue e molti altri sono principalmente i cantanti che hanno segnato la mia infanzia. Una canzone come ¨Sere Nere¨, ad esempio, è fatta per essere cantata a squarciagola in buona compagnia.
Il progetto principale è quello di continuare a lavorare sui miei singoli ed iniziare a programmare dei miei live per mostrarmi dal vivo al pubblico suonando le mie canzoni.