Il simbolismo di "Posacenere": Meron e la lotta contro la paura

Redazione
0

In "Posacenere", Meron intreccia emozioni personali e simbolismi universali. La canzone narra il conflitto tra il desiderio di costruire una relazione e la paura di fallire. Il posacenere rappresenta giornate spente e sogni irrealizzati. Con melodie avvolgenti e una voce intensa, Meron ci invita a superare il rimpianto e a trovare il coraggio di vivere pienamente.

Attualmente in radio il tuo nuovo singolo. Quale messaggio vuoi trasmettere e qual è stata la molla che ti ha spinto a scrivere questo brano?
A differenza di altri miei brani non c'è un messaggio in particolare qui, dico semplicemente che certi amori non possono finire "fanno giri immensi e poi ritornano" citando Venditti.Io però descrivo ciò che provoca quest'attesa per mancanza di coraggio, perché senza, nessun amore può andare avanti. A scrivere questo brano non mi ha spinto nulla, volevo solo raccontare di una mia esperienza vissuta.

C'è una canzone che ha segnato particolarmente il tuo percorso artistico?
No non c'è mai stata, sono sempre state tante canzoni in ogni fase della mia vita 

Come ti descriveresti in 3 parole?
Sono un ragazzo ipersensibile, gentile e anche un po' tormentato purtroppo
 
Quanto contano per chi fa il cantautore gli stimoli culturali?
Tantissimo. Io ho programmato la mia  routine fatta di cinema, lettura, visite musei e città e tante altre cose. Altrimenti c'è il rischio di adattarsi  ai gusti gente e fare uscire sempre brani che risuonano alla stessa maniera, parlando di cose già sentite.

Come ti vedi fra dieci anni?
Mi vedo su un palco, con qualche capello in più e una bella famiglia ad aspettarmi a casa.

Per concludere, ti va di anticiparci qualche progetto futuro?
Sì.Fra poco uscirà un brano intitolato "Scogli".
Descrive la fase di accettazione di un rapporto giunto oramai al termine.È un tema che riprendo anche in "Gazza ladra, l'unica differenza è che in questo brano il processo è ancora in atto.
Tags

Posta un commento

0Commenti

Posta un commento (0)

#buttons=(Acconsento) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !