Intervista a Gennaro Guadagno

Redazione
0
 

Gennaro Guadagno è nato a Napoli il 12 aprile 2001. Crescendo, è stato influenzato e indirizzato nella sua passione musicale dalle note di Pino Daniele da un lato e, dall'altro, dai Deep Purple.
All'età di 15 anni, ha cominciato a strimpellare la vecchia chitarra di suo padre. È lì che la scintilla è scoccata definitivamente. Ha iniziato a comporre alcune strofe e, successivamente, ha preso coscienza del desiderio sempre crescente di vivere di questa passione, così verso i 18 anni ha cominciato i suoi studi.
Il 10 marzo 2023, è uscito il suo primo singolo, “Uno scemo in radio”, suscitando un'emozione indescrivibile. Il resto è tutto da scrivere; il viaggio è appena cominciato e tutto ciò lo entusiasma molto. 
 
Attualmente in radio il tuo nuovo singolo. Quale messaggio vuoi trasmettere e qual è stata la molla che ti ha spinto a scrivere questo brano?
Il messaggio che voglio trasmettere attraverso “Nient’altro” è l’importanza di riuscire a tenere un equilibrio durante la propria crescita personale, vivendo la propria vita al massimo, ma senza mai perdere di vista i propri obbiettivi o trascurare ciò che per ognuno di noi può essere la cosa più importante.
 
C'è una canzone che ha segnato particolarmente il tuo percorso artistico?
Non mi viene in mente nessuna canzone in particolare, ma al contrario mi viene in mente un’artista, sulle cui note sono cresciuto e grazie al quale ho cominciato a prendere in mano la chitarra proprio per suonare le sue canzoni , sto parlando di: Pino Daniele.
 
Come ti descriveresti in 3 parole?
Sognatore
Ambizioso
Determinato
 
Quanto contano per chi fa il cantautore gli stimoli culturali?
Personalmente sono proprio questi che mi danno l’input per poi scrivere i miei brani. Di conseguenza posso dire che contano tantissimo, anzi sono fondamentali.
 
Come ti vedi fra dieci anni?
Sinceramente non ne ho la più pallida idea, sono il tipo a cui piace vivere il momento, ma se dovessi dire dove mi auguro di essere tra 10 anni, beh direi che fin da piccolo sogno me su un palco e uno stadio stracolmo di gente venuta lì per me e la mia musica.
 
Quali sono le canzoni che non possono mancare nella tua playlist durante un viaggio on the road?
Sicuramente la playlist sarebbe piena di canzoni di Pino Daniele, di Vasco Rossi, Geolier, I maneskin, i Deep Purple, Calcutta. Beh diciamo che mi piace ascoltare un po’ di tutto e vario di genere in genere, sarebbe quindi troppo riduttivo citare solo qualche canzone.
 
Per concludere, ti va di anticiparci qualche progetto futuro?
In questo momento mi sto concentrando soprattutto sullo scrivere cose nuove, ma nel frattempo posso dire che stiamo anche lavorando per fare uscire il prima possibile ciò che ho già nel cassetto. Sicuramente non passerà ancora tanto tempo prima di farvi ascoltare un mio nuovo singolo.
 
Tags

Posta un commento

0Commenti

Posta un commento (0)

#buttons=(Acconsento) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !