Il brano “2010” rappresenta un viaggio emozionante nella vita del giovane cantautore. A soli 13 anni "El Simo" affronta il tema del bullismo attraverso la potente lente della musica. Nato nel 2010, il titolo del brano richiama l'anno di nascita di questo talentuoso artista in erba. L'artista sottolinea che la canzone è una testimonianza personale, un modo per esprimere sé stesso e condividere le sfide che ha affrontato, raccontando esperienze vissute che esplorano i complicati rapporti tra adolescenti in questo periodo storico. Nel testo, emerge una trama di rinascita e resilienza, con Simone che dichiara di essere "rinato" grazie alla musica e di aver imparato a superare i momenti difficili rimanendo saldo e fiero di sé.
Attualmente in radio il tuo nuovo singolo. Quale messaggio vuoi trasmettere e qual è stata la molla che ti ha spinto a scrivere questo brano?
Il messaggio che voglio trasmettere è quello di credere sempre in se stessi e seguite i propri sogni, infatti nella canzone parlo di quando ero più piccolo e di alcune esperienze recenti.
C'è una canzone che ha segnato particolarmente il tuo percorso artistico?
Hollywood
Come ti descriveresti in 3 parole?
Solare, simpatico, agitato
Quanto contano per chi fa il cantautore gli stimoli culturali?
Secondo me tanto perché stimolano anche il miglioramenti del linguaggio.
Come ti vedi fra dieci anni?
Io vorrei cantare negli stadi perché è un sogno che ho da piccolo.
Quali sono le canzoni che non possono mancare nella tua playlist durante un viaggio on the road?
Te lo prometto di Il Tre, a testa in giù di Pino Daniele e When i’m gone di Eminem
Per concludere, ti va di anticiparci qualche progetto futuro?
Per il momento sto pensando a qualche collaborazione però non posso dire troppo