Alma presenta Polaroid: “Ho scritto questo brano in un periodo non particolarmente tranquillo della mia vita”

Redazione
0
 

Il 28 luglio è uscito “Polaroid” singolo di debutto di ALMA distribuito da Sony Music Italia e disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica. Il brano scritto e prodotto insieme a Rosario Canale e Cecilia Cesario, racconta lo stato d’animo dell’artista e quello che tanti giovani di oggi vivono nella vita di tutti i giorni.
 
Attualmente in radio il tuo nuovo singolo. Quale messaggio vuoi trasmettere e qual è stata la molla che ti ha spinto a scrivere questo brano?
Ascoltare il mio singolo di debutto in radio è una bellissima sensazione; ho scritto questo brano in un periodo non particolarmente tranquillo della mia vita, la voglia di evadere e cambiare aria mi ha spinto a scrivere un testo pieno di metafore. Sparire in una Polaroid dimenticando il mondo sta a significare proprio aver voglia di andare via per ricominciare.
 
C'è una canzone che ha segnato particolarmente il tuo percorso artistico?
Ti sento dei Matia Bazar, un brano che tra le righe parla proprio dell’emozione che prova un autore nel momento in cui scrive una canzone.
 
Come ti descriveresti in 3 parole?
Non riesco mai a descrivermi; se dovessi darti 3 aggettivi sicuramente direi Ironico, testardo e altruista.
 
Quanto contano per chi fa il cantautore gli stimoli culturali?
La cultura conta tanto, in qualsiasi contesto. Personalmente sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli culturali. Sono prossimo alla laurea in Comunicazione e DAMS presso l’Università della Calabria e sicuramente continuerò la formazione artistica e culturale anche nei prossimi anni.
 
Come ti vedi fra dieci anni?
Sicuramente legato alla musica, sempre.
 
Quali sono le canzoni che non possono mancare nella tua playlist durante un viaggio on the road?
Ascolto qualsiasi genere musicale; la mia playlist spazia tra Elisa, Mango, Marco Mengoni ma anche Michael Jackson e altri grandi artisti internazionali. Luce di Elisa è sempre presente in ogni viaggio che faccio.
 
Per concludere, ti va di anticiparci qualche progetto futuro?
E’ ancora tutto da vedere, sto scrivendo altri brani e spero che li possiate ascoltare molto presto.

Tags

Posta un commento

0Commenti

Posta un commento (0)

#buttons=(Acconsento) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !