The Bastard Sons of Dioniso: il nuovo singolo "Il Tuo Tesoro"

Redazione
0

Disponibile da giovedì 1 giugno la nuova versione del brano “Il tuo tesoro” dei BASTARD SONS OF DIONISO insieme al coro della SAT, la società alpinisti tridentini.

Per celebrare un percorso artistico che proprio nel 2023 compie 20 anni e che li ha portati dal secondo posto di X Factor 2009 alla vittoria di numerosi premi e riconoscimenti come la ‘Menzione Speciale del Premio Lunezia 2018’ per il valore musical-letterario dell'album “Cambogia” (2017) e la Targa Tenco 2018 per il 'Migliore Album Collettivo a Progetto' con 'Voci per la Libertà', dove il gruppo compare con il brano “Sulla Cresta dell'Ombra”, i TBSOD pubblicano una versione inedita de “Il tuo tesoro”, seconda traccia dell’ultimo lavoro discografico “Dove sono finiti tutti?”, in collaborazione con il coro della SAT, il più prestigioso coro di montagna italiano.
 
Sin dalla sua fondazione nel 1926 a Trento, il complesso vocale ha introdotto un nuovo modo di cantare ed interpretare il patrimonio della tradizione e della cultura popolare.
Dall’incontro con il rock dei TBSOD ne esce un arrangiamento trascinante e coinvolgente che restituisce all’ascoltatore un panorama sonoro in perfetto equilibrio fra tradizione e modernità.

IL TUO TESORO (CON IL CORO DELLA SAT) – IL SINGOLO
I bastardi figli di Dioniso per la festa dei loro vent’anni ritrovano un tesoro: un disco della SAT, anni Settanta, copertina colorata, con dentro delle voci senza tempo, in coro. Ora: ai Bastard piacciono i cori, e lo sapete, e piacciono anche i dischi, visto che il loro ultimo “Dove sono finiti tutti?” è uscito esclusivamente in rosso vinile.
La puntina si abbassa sul solco, parte la musica: BSOD e Coro della SAT, c’è tanta terra e cose insieme, c’è tanto sogno, c’è l’onore di cantarlo assieme a chi quel sogno l’ha portato nel mondo. È sempre stato là, il tuo tesoro.
 
Dall’ottavo album in studio “Dove sono finiti tutti?” sono stati estratti, oltre a “Il tuo tesoro”, anche “Restiamo Umani” “Tali e Squali” e “Ribelli altrove”.
Concettualmente pensato in due lati, con un side A in cui a farla da padrone è un’ambientazione sognante e marina fatta di spiagge, isole, squali, e un side B in cui è la dimensione dell’altrove a regnare, il disco è la perfetta rappresentazione sonora di quell’urgenza espressiva che ha portato il gruppo ad esibirsi in un’infinità di concerti in tutta Italia e a realizzare anche importanti aperture per artisti internazionali come Ben Harper, Robert Plant e Green Day.
 
“Dove sono finiti tutti?” ha ricevuto attestati di stima da parte della stampa e della critica specializzata che ne ha parlato sui principali canali mediatici.

ANNUNCIATE ANCHE LE PRIME DATE DEL TOUR ESTIVO
 
03/06/2023 Sarmede (TV) - 20ª Notte degli Spiriti - Campo Sportivo
22/06/2023 Biella - Relaoad Sound Festival
23/06/2023 Porcari (LU) - Piazza Felice Orsi
24/06/2023 Sabbionara d’Avio (TN) - Villa Lagarina Live Festival
14/07/2023 Palazzuolo sul Senio (FI) - Festa della Birra
15/07/2023 Pedavena (BL) - Birreria Pedavena
22/07/2023 Legnano (MI) - Catello Visconteo
09/08/2023 Roma – Casilino Sky Park
09/09/2023 Ponte San Giovanni (PG) - Al Ponte Festival
Tags

Posta un commento

0Commenti

Posta un commento (0)

#buttons=(Acconsento) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !