Hera: “Caos è una canzone legata ad un periodo in cui avevo necessità di schiettezza e semplicità”

Redazione
0

Nell'anno 2016 nasce il progetto HERA. La sua produzione musicale strizza l'occhio a sonorità internazionali, permettendo all'artista di farsi conoscere e apprezzare sia in Italia che all'estero. Tra le valide collaborazioni musicali Pierpaolo Principato, Emiliano Begni, Donato 
Cedrone, Jacopo Carlini e altri. Il 2017 è l'anno dell'EP “Inside Me” un racconto introspettivo introdotto attraverso brani noti rivisitati in una chiave molto personale. Nell'anno 2018 segue “My Christmas Gift” e i singoli “Christmas Eve” ed “Elettromagnetica”, produzioni del 2019. L'8 Dicembre 2020 è una data molto importante per il progetto, difatti l'uscita di “Escape Room” simboleggia l'inizio di una nuova autoproduzione firmata Hera Project e composta a quattro mani con Marco Canigiula, fondatore dell'etichetta romana Cantieri Sonori. A distanza di pochi mesi seguiranno i singoli “Il Duca Bianco” (23 febbraio 2021) e “Dorian Gray” (16 luglio 2021), sino a giungere alla tanto attesa pubblicazione del primo EP di brani originali del progetto dal titolo “Mandala”. II 25 novembre 2022 si apre un nuovo capitolo musicale con l'uscita del singolo “Eudemonia”.
 
“Caos” è il suo nuovo singolo che presenta sulle pagine di Sound and Singer. Ecco cosa ci ha raccontato:
 
Attualmente in radio il tuo nuovo singolo. Quale messaggio vuoi trasmettere e qual è stata la molla che ti ha spinto a scrivere questo brano?
Caos è una canzone legata ad un periodo in cui avevo necessità di schiettezza e semplicità. E’ nata dalla consapevolezza che la confusione, anticipa sempre qualcosa di estremamente prezioso. Mi capita di vivere momenti in cui ho l’esigenza di fermarmi a respirare, è il corpo che me lo chiede, così provo a fare un po’ di ordine nel disordine del mio “magma interiore”. Direi che questa è stata certamente la molla, il messaggio? Danziamo con il nostro caos interiore, non è male lasciarsi cullare dall’imperfezione.
 
C'è una canzone che ha segnato particolarmente il tuo percorso artistico?
La sera dei miracoli di Lucio Dalla, un vero capolavoro. Mi ricorda quanto sia importante raccontare una storia in modo semplice e diretto, ma anche la bellezza e il potere delle parole che, fuse con la musica, hanno la capacità di creare meravigliosi quadri sonori.
 
Come ti descriveresti in 3 parole?
Testarda, energica, camaleontica.
 
Quanto contano per chi fa la cantautrice gli stimoli culturali?
Sono FONDAMENTALI.
 
Come ti vedi fra dieci anni?
In giro per il mondo scalza, mentre mi godo il viaggio cantando la mia musica.
 
Quali sono le canzoni che non possono mancare nella tua playlist durante un viaggio on the road?
Dalla, Pino Daniele, Queen, Cremonini, Elisa, Pink Floyd, Bowie…. dipende dal motivo del viaggio e, quindi, dalla destinazione.
 
Per concludere, ti va di anticiparci qualche progetto futuro?
Tanti Live in giro per l’Europa! Restate connessi con me attraverso i vari canali social, trovate tutto sul mio sito www.herasinger.com, keep in touch.
Tags

Posta un commento

0Commenti

Posta un commento (0)

#buttons=(Acconsento) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !