Scopriamo qualcosa di più su Uganda e sul
nuovo progetto discografico.
Volevo mettere un punto a una fase della vita, faccio musica da molto tempo e ho attraversato periodi influenzati da vari stili musicali. Ho cominciato a scrivere dei testi qualche anno fa e ho pensato di provare ad unire la scrittura alla mia esperienza musicale e al mio gusto. I testi partono dal mio vissuto ma si aprono alla ricerca di una riflessione finale dove penso che anche l'ascoltatore ci si possa ritrovare.
Aperitivi Lunghi, il brano centrale dell'album, quello da cui è partito tutto, è stata una palestra per provare suoni e sperimentare uno stile. È un brano spontaneo, sincero e ci sono affezionato perché ancora oggi mi ci ritrovo, portandomi alla mente tanti ricordi e sensazioni.
Certo, tra pochi giorni saremo in giro a suonare, alcune date sono in calendario, altre invece sono ancora da definire, la release del disco fisico sarà sabato 15 aprile al Kelly's Pub di Castelnuovo V.T. (PC ) e poi vi invito a seguirci sui social per tenervi aggiornati sulle prossime date
Come ti vedi fra dieci anni?
Sicuramente ci sarà un momento dove mi ritroverò in mezzo a un prato dell'appenino tosco-emilano e fissando l'orizzonte penserò sicuramente che alla fine non è andata così male :-)
Facciamo che sia un viaggio estivo in macchina dove guido io: