Lynora presenta Anche meno: “Il testo nasce dalla mia passione per l’oroscopo”

Redazione
0

Eleonora Salesi, in arte 
Lynora, è un'interprete nata ad Aprilia il 29 Agosto 2000. Ha iniziato a studiare canto moderno a 11 anni con  Federica Bracchetti e canto lirico a 14 anni presso il Chris Cappell College. Dal 2016 al 2017 frequenta il corso di recitazione “Teatro Nuovo Academy” di Enrico Brignano. Dal 2016 al 2018 studia le discipline del musical (canto, ballo e recitazione) presso l'"Accademia Dei Giovani” del Teatro Sistina di Roma sotto la direzione di Massimo Romeo Piparo, esperienza che le da l’opportunità di comparire in: “The Bodyguard”(2017) con Ettore Bassi e “È cosa buona e giusta” (2018) con Michele la Ginestra. Dal 2019 fino 2021 perfeziona i propri studi presso “Accademia Internazionale del Musical” di Roma sotto la direzione di Enrico Sortino. Dal 2021 frequenta l’accademia “Isola degli Artisti” di Carlo Avarello. Lo stesso anno inizia una collaborazione con l’autore e produttore Marco Canigiula di Cantieri Sonori. Attualmente studia canto soul con la vocal coach Serena Brancale e sta lavorando al suo primo album di inediti.
 
Abbiamo avuto il piacere di intervistare Lynora in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo “Anche meno”, un brano dalle sonorità minimal dance.
 
Attualmente in radio il tuo nuovo singolo. Quale messaggio vuoi trasmettere e qual è stata la molla che ti ha spinto a scrivere questo brano?
Con questo brano vorrei far capire che gli eccessi nella vita, non vanno mai bene, anche quando si ha una passione spropositata per qualcosa. Il testo nasce dalla mia passione per l’oroscopo, passione che io e il mio autore abbiamo scelto di estremizzare raccontando la storia di una persona ossessionata dall’oroscopo. Così tanto da non uscire di casa senza aver prima letto l’oroscopo, da evitare tutte le persone non compatibili e affidare alle stelle ogni decisione. Ovviamente è tutto un po’ too much! Per questo motivo il ritornello recita “Anche Meno”.
La passione per l’oroscopo mi è stata trasmessa da una simpatica ristoratrice fiorentina di nome Serenella.
 
C'è una canzone che ha segnato particolarmente il tuo percorso artistico?
Crescendo con Gino Paoli, sicuramente “La Gatta”, mi ricorda momenti felici con mio Nonno Benedetto, quando con estrema spensieratezza cantavamo questa bellissima canzone.
 
Come ti descriveresti in 3 parole?
Solare, iperattiva e romantica
 
Quanto contano per chi fa la cantautrice gli stimoli culturali?
Sono fondamentali. Tutto quello che ci circonda ogni fatto, ogni storia, addirittura ogni oggetto può diventare uno stimolo per creare una bella canzone. Per farlo, oltre ad una viva curiosità è necessario spostare il proprio punto d’osservazione e non porre limiti all’immaginazione.
 
Come ti vedi fra dieci anni?
M’immagino realizzata e felice sia artisticamente che umanamente, sempre al fianco delle persone che amo e che mi completano.
 
Quali sono le canzoni che non possono mancare nella tua playlist durante un viaggio on the road?
Nella mia playlist non deve assolutamente mancare Cenere di Lazza, Cuff it di Beyoncé, Lucciole di Blanco, L’anima Balla di Olly, Promise di Usher e Romeo Santos, So Sick Ne- Yo e La Fama di Rosalia e The Weeknd.
 
Per concludere, ti va di anticiparci qualche progetto futuro?
A breve uscirà la nuova compilation di “Hit Mania” contenente anche il mio singolo “Anche Meno”. Sto ultimando le ultime tracce del mio primo disco la cui uscita è prevista per la fine di settembre. 

Tags

Posta un commento

0Commenti

Posta un commento (0)

#buttons=(Acconsento) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !