Intervista a Claudio Milici in arte TestiTosti

Redazione
0
 

“Testi Tosti” è un inno alla vita,
un invito a vivere intensamente tutte le sue sfaccettature anche attraverso le esperienze negative che possono aiutare a migliorare la nostra crescita. Il brano dalle sonorità funky rap è caratterizzato da un’ampia sezione di fiati, basso e batteria funky.
 
La nostra intervista a Claudio Milici in arte TestiTosti.
 
Attualmente in radio il tuo nuovo singolo. Quale messaggio vuoi trasmettere e qual è stata la molla che ti ha spinto a scrivere questo brano?
Voglio trasmettere un messaggio positivo e costruttivo importante è saper ricominciare daccapo  affrontando soprattutto le difficoltà  e i problemi quotidiani il futuro è oggi quindi aver un progetto serio e lottare per averlo. Il brano è giovanile ed attuale quindi è rivolto anche ai non giovani.
 
C'è una canzone che ha segnato particolarmente il tuo percorso artistico?
Non c’è un brano in particolare ho ascoltato parecchia musica dal blues al funky dal rock al soul e le varie contaminazioni che mi sono servite per arricchire il mio bagaglio culturale e musicale.
 
Come ti descriveresti in 3 parole?
Follia artistica, creatività e spontaneità soprattutto utilizzando anche il bepop molto particolare che mi ha aiutato tantissimo a realizzare i brani strutturandoli con la collaborazione dei ragazzi conservatorio di Milano
 
Quanto contano per chi fa il cantautore gli stimoli culturali?
Parecchio il cosiddetto background musicale perché mi ha dato stimoli, energie positive mi hanno fatto sentire vivo. La musica è il linguaggio universale e mi piace molto l’idea che gli ascoltatori si identificano ascoltando i miei brani.
 
Quali sono le canzoni che non possono mancare nella tua playlist durante un viaggio on the road?
Il primo lp dei LED Zeppelin dal rock passo al funky quindi lp all’n’all dei leggendari Earh Wind and fire e lp del grande chitarrista Eric Clapton lp slowhand. Sono album che rappresentano pietre miliari del panorama musicale.
 
Per concludere, ti va di anticiparci qualche progetto futuro?
Il mio desiderio e quello di realizzare serate ed eventi per promuovere anche il mio Ep dei quattro brani ed avere la possibilità realmente di andare in classifica seriamente grazie al contributo delle radio dei vari passaggi radiofonici ed interviste anche sui magazine per attirare l’attenzione e quindi valorizzare il mio progetto serio ed ambizioso.
 
Tags

Posta un commento

0Commenti

Posta un commento (0)

#buttons=(Acconsento) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !