Intervista a Ro’Hara: la cantautrice ci racconta il nuovo singolo “Filo d'oro”

Redazione
0
 

Abbiamo avuto il piacere di intervistare RoHara in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo “Filo d'oro”, un brano pop soul energico, poetico e positivo, contaminato da suoni elettronici e momenti gospel. Il pezzo parla di libertà, della voglia di lasciarsi andare senza pregiudizi e della fiducia che bisogna avere negli altri ma soprattutto in se stessi.
 
Attualmente in radio il tuo nuovo singolo. Quale messaggio vuoi trasmettere e qual è stata la molla che ti ha spinto a scrivere questo brano?
"Filo d'oro" è un brano autobiografico che vuole parlare di rinascita. Quando viviamo un momento difficile e tormentato, il filo delle nostre emozioni è nero e sfilacciato, ma soprattutto scollegato da tutto. Per fortuna non si parla di fine, perché qualcosa o qualcuno riconosce il nostro dolore, stringe il proprio filo d'oro al tuo ed illumina la strada persa, facendoti ritrovare la speranza. Penso che ognuno di noi abbia il proprio filo d'oro, deve solo incontrarlo. E' stato facile scrivere "Filo D'oro", non perché sono brava ma perché è stata una esigenza.
 
C'è una canzone che ha segnato particolarmente il tuo percorso artistico?
È difficile scegliere una sola canzone. Penso siano stati scritti un sacco di capolavori. Porto nel cuore un brano che è quello che mi ha spinto poi a scrivere; il titolo è "Lilac Wine" di Jeff Buckley. Artisti come lui sono rari e la sua grande sensibilità musicale è stata di grande ispirazione.
 
Come ti descriveresti in 3 parole?
Determinata, Ambiziosa, Sensibile
 
Quanto contano per chi fa la cantautrice gli stimoli culturali?
Sono fondamentali. I film, i libri, l'informazione generale ecc. sono la biblioteca del nostro cervello che di conseguenza diventa stimolo per le nostre idee.
 
Come ti vedi fra dieci anni?
In realtà non so neanche cosa farò domani. Tra dieci anni spero che la mia musica diventi importante per più persone possibili. Desidero partire per un tour e guardare in un pubblico mentre canta le mie canzoni.
 
Quali sono le canzoni che non possono mancare nella tua playlist durante un viaggio on the road?
Più canzoni, direi artisti: Paolo Nutini, Tracy Chapman, Battisti, Beatles, Chris Stapleton, Adele, Ed Sheeran, Marco Mengoni, Elisa ecc.
 
Per concludere, ti va di anticiparci qualche progetto futuro?
Io ed i miei musicisti stiamo facendo molte prove per prepararci a nuovi live in programma. In particolare, sono molto emozionata perché il 5 marzo sarò sul palco di Musicultura per partecipare alle audizioni Live. Speriamo bene!!

Tags

Posta un commento

0Commenti

Posta un commento (0)

#buttons=(Acconsento) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !