Out Offline: "La passione per la musica è nata con noi e ci accomuna da sempre"

Redazione
0

Out Offline è un gruppo composto da Sonia Lo Giudice (Voce) e Zaira Lo Giudice (Pianoforte/Voce).
Pur essendo giovanissime, le due musiciste hanno partecipato negli anni a molti percorsi formativi con alcuni dei professionisti di maggior spicco del panorama italiano (per citarne alcuni: Fabio e Ivan Lazzara, Luca Pitteri, Albert Hera, Manuel Frattini, Paola Folli, Mogol, Beppe Vessicchio e tanti altri). Entrambe studentesse del conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina, si sono poi esibite in diverse manifestazioni e gare musicali (Talent Voice, L’Angelo Biondo, Viaggio tra le stelle, Tour Music Fest, Music Award Dischograph, Concorso Internazionale per musicisti “G.Campochiaro”, Rassegna Nazionale “Il Palco dei Talent, ecc…). Out Offline nasce con l’intento di mettere a frutto la vena creativa di entrambe le componenti attraverso un percorso caratterizzato da una frizzante e sofisticata contaminazione di stili spaziando tra le sonorità della musica elettronica, i colori del jazz, la vivacità della fusion, l’imprevedibilità e le reminiscenze dell’R&B.

Con il loro primo singolo inedito “Endless Loop”, pubblicato a Dicembre (HiFunk Records), hanno avuto un ottimo riscontro di critica (recensione su Corriere della Sera, Corriere dello Spettacolo, Corriere Nazionale, Geonews etc.), il videoclip ha vinto il Metro Contest organizzato da Telesia (leader della GO TV. ) ed è andato in rotazione per due settimane su tutti gli schermi delle Metropolitane, degli Aeroporti, dei Bus e delle Stazioni ferroviarie,  è inoltre  in rotazione su Odeon TV ed altre 150 emittenti DTV, grandi anche soddisfazioni anche dallo streaming di Spotify (già oltre 60.000 stream) e Youtube..

“BALI” è il loro nuovo singolo, disponibile in radio e digitale. La nostra intervista

Ciao ragazze, grazie di essere qui con noi. Parlateci di voi e di come è nata la vostra passione per la musica?
Ciao, grazie a voi. La passione per la musica è nata con noi e ci accomuna da sempre. Da piccole passavamo i pomeriggi sul divano a scrivere canzoni con papà che suonava la chitarra e noi che cantavamo. Ricordiamo ancora che il nostro primo brano s’intitolava “La bimba e la fata”. Avevamo 4 e 5 anni ed ogni persona che incontravamo diventava il nostro fan ideale. Man mano la musica è diventata sempre più importante nelle nostre vite, tanto da non considerarla più solamente un hobby. Abbiamo sempre studiato musica e attualmente frequentiamo il corso accademico al Conservatorio A. Corelli di Messina. Nel 2019 nasce il progetto “Out Offline” dalla necessità di una ricerca stilistico-musicale basata sulla fusione di diversi generi. Sin da sempre il nostro sogno è stato quello di far della musica la nostra professione e stiamo studiando proprio per fare in modo che ciò si realizzi.

Qual è il messaggio che volete lanciare con la vostra musica?
Scriviamo basandoci su quelle che sono le nostre sensazioni momentanee e crediamo che il bello della musica stia nel fatto che ogni persona possa ritrovare nei testi e nelle melodie un proprio messaggio. Ci piace paragonarci a dei pittori che osservano il mondo che li circonda e ne sottolineano i colori; siamo gli occhi della nostra generazione.

Quali musicisti hanno ispirato il vostro stile?
Ascoltiamo di tutto: dal jazz al pop, dal classico alla trap e prendiamo ispirazione da tutto ciò che è musica. Per fare qualche esempio da Miles Davis a Alicia Keys piuttosto che i Maneskin, da Chopin a Lazza. 

Di cosa parla il vostro nuovo singolo "Bali" e cosa vuole trasmettere?
BALI è un brano con mood estivo e al contempo lancia un messaggio emblematico. Abbiamo pensato che se per un secondo ci fermassimo e mettessimo tutto offline ci renderemmo conto che la vita non è solo quella raccontata attraverso post, stories e che le amicizie non si dimostrano con dei likes ma che la vita, quella vera, merita di essere vissuta. Bali è rivolto a tutti coloro che sono in cerca di un po’ di relax, di festa, di estate e di benessere con sé stessi: Bali è proprio quel posto ideale in cui ognuno di noi vorrebbe rifugiarsi quando è deluso da tutto ciò che lo circonda e ha bisogno di ritrovare la propria pace interiore. Ma Bali è rivolto anche a tutti quelli che osservano il mondo “con occhi bugiardi” da dietro uno schermo per poi nascondersi nella folla quando ti incontrano, facendo del giudizio un ideale di vita. Non si ha mai tempo per gli altri, ma se si è dietro uno schermo, si passano delle ore a guardare una vita fantastica consapevolmente surreale. Ci siamo chieste il perché e la nostra risposta è stata Bali. 

Che progetti avete per il futuro?
Siamo persone scaramantiche, in genere non ci piace “spoilerare troppo” sui nostri progetti futuri, ma possiamo dirvi che abbiamo tante idee che concretizzeremo presto. Quindi, seguiteci su tutti i social per restare sempre aggiornati.
Tags

Posta un commento

0Commenti

Posta un commento (0)

#buttons=(Acconsento) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !